CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le clausole di seguito riportate formano parte integrante degli accordi di vendita tra le parti quando si invia un ordine attraverso questo sito web.

l. Il presente ordine si intende impegnativo e fermo per il compratore che lo sottoscrive. Le parti potranno in ogni caso modificare o annullare l’ordine a mezzo comunicazione scritta nel termine di giorni 15 (quindici) dalla data della sottoscrizione dello stesso senza alcun addebito.
Nel caso in cui successivamente al decorso del termine di giorni 15 (quindici) dall’ordine, il compratore receda annullando o riducendo l’ordine, il venditore 2T Srl avrà diritto alla rifusione dei costi generali di produzione e di commercializzazione, per un importo fin da ora predeterminato nella misura del 50% (cinquanta per cento) del valore dell’ordine annullato o ridotto.

2. I termini di consegna previsti dall’ordine sono riportati a puro titolo indicativo e non sono vincolanti per il venditore 2T Srl che si riserva una tolleranza di giorni 20 (venti) e la possibilità di evadere l’ordine anche con consegne parziali.
I termini di consegna previsti dall’ordine sono tassativi e vincolanti per il compratore che non può richiederne la modifica dopo aver sottoscritto l’ordine ed è vincolato al ritiro della merce spedita.

3. Eventuali reclami da parte del compratore dovranno essere fatti per iscritto entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce.
Considerata la tipologia merceologica del prodotto di cui al presente ordine, lievi differenze di carattere tecnico riguardanti qualità, colore, vestibilità, peso e finiture, che rientrino nell’ambito degli usi commerciali, non potranno essere oggetto di contestazione. In caso di riconoscimento, convenzionale, di qualsiasi reclamo a favore del compratore, il venditore 2T Srl ha facoltà, a sua scelta, a riparare o sostituire i pezzi difettosi o a rimborsare l’importo corrispondente.

4. La merce oggetto del presente ordine rimane di proprietà del venditore 2T Srl, fino ad integrale pagamento della stessa. Il compratore, con l’accettazione di tale riserva di proprietà, autorizza fin d’ora il venditore 2T Srl, o un suo delegato, in caso di insolvenza, a recarsi presso il compratore per riprendere il possesso delle merci non pagate e quindi di sua proprietà. In caso di inadempimento e mancata restituzione, il compratore sarà obbligato a pagare, in aggiunta al prezzo di vendita ed agli interessi di mora previsti dall’art. 5 del D.Lgs. 231/2002, una penalità pari al 50% del valore della merce non restituita.

5. Qualsiasi reso di merce dovrà, in ogni caso, essere espressamente autorizzato dal venditore 2T Srl per iscritto e rimesso allo stesso con costi ad esclusivo carico del compratore, salvo diversi accordi tra le parti.

6. I pagamenti vanno effettuati al domicilio del venditore 2T Srl nei termini e con le modalità concordate nell’ordine. Il mancato o ritardato pagamento alla scadenza convenuta nell’ordine comporterà automaticamente il diritto a richiedere il pagamento o l’addebito degli interessi di mora come previsto dall’art. 5 D.Lgs. 231/2002.

7. Il venditore 2T Srl può recedere dall’ordine nel caso di mutamento dello stato patrimoniale del compratore tale da porre in pericolo il pagamento della fornitura.

8. Tutte le controversie derivanti dal presente ordine, o ad esso collegate, sono di competenza del Foro di Bari.